L'Itkam mette a confronto aziende italiane e buyer tedeschi del settore meccanico con "InBuyer" 2025

FRANCOFORTE\ aise\ - Si terrà i prossimi 4 e 5 giugno, l'evento “InBuyer”, che promuove i contatti fra le piccole e medie imprese italiane e potenziali buyer europei attraverso una piattaforma online. L'evento, per quanto riguarda i buyer in lingua tedesca, è realizzato in collaborazione con Promos Italia (Società nazionale per l’internazionalizzazione del sistema camerale italiano) dall'ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania.
I buyer tedeschi avranno quindi l’opportunità, nell’ambito di "InBuyer Mechanical Subcontracting", di partecipare a incontri online B2B con fornitori italiani nel settore della subfornitura meccanica.
Nel 2024, la Germania è stato il principale mercato di destinazione per l’export italiano nel comparto metalmeccanico, con un valore delle esportazioni pari a 27,1 miliardi nei primi nove mesi dell’anno. Nel settore metalmeccanico, la Germania importa dall’Italia una vasta gamma di prodotti, tra cui componenti, parti meccaniche, macchinari, tecnologie di automazione e robotica. (aise)