L'Itkam porta l'Italia delle forniture industrali alla Fiera Z

FRANCOFORTE\ aise\ - La "Fiera Z", kermesse internazionale di subfornitura industriale, parti, componenti, moduli e tecnologie, si terrà a Lipsia, in Germania, dall’11 al 14 marzo 2025. L'ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, da molti anni rappresenta l'Italia durante la Fiera e sarà quindi il punto di contatto per tutte le aziende italiane che desiderano parteciparvi.
La fiera offre ai piccoli e medi fornitori, e soprattutto ai fornitori di servizi per l’industria, un’ampia gamma di opportunità per presentare i propri prodotti e servizi e per estendere il proprio network.
Lo sviluppo e l’utilizzo di nuovi materiali, componenti e tecnologie sono i punti di focus di Z e sono perfettamente combinati con la fiera Intec, che si svolge a Lipsia parallelamente. È qui che si incontrano i più importanti settori come l’ingegneria meccanica e impiantistica, la lavorazione dei metalli e delle materie plastiche e l’industria automobilistica.
Questo binomio fieristico viene ulteriormente arricchito da GrindTec, la fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili, che per molti anni ha riscosso successo ad Augusta ed è ora di casa a Lipsia. Con la loro attenzione all’industria della lavorazione e del metallo e alla subfornitura, le fiere creano la cornice ideale a sinergie fra visitatori ed espositori.
All’ultima edizione delle fiere hanno partecipato in totale 19.300 visitatori, di cui 10.934 hanno visitato Z – il 98% erano visitatori professionali. 170 aziende hanno esposto alla Z, il 35% delle quali provenienti dall’estero (18 Paesi). (aise)