Lussemburgo: dalla CCIL la targa “Ospitalità Italiana” a 13 ristoranti

LUSSEMBURGO\ aise\ - In occasione delle recenti celebrazioni per la Festa della Repubblica, la Camera di Commercio Italiana in Lussemburgo ha consegnato il riconoscimento “Ospitalità Italiana” a tredici ristoranti italiani in Lussemburgo.
Nella Residenza dell’Ambasciatore Carmine Robustelli, la CCIL ha consegnato attestati e targhe del Marchio a Ristorante Caffè Torino – Luxembourg, Come à La Pizza, Restaurant Come Italia, Gioia in tavola, Il Cherubino Italian Restaurant, L'angolino restaurant-pizzeria, Origini Radici, Ristorante Essenza, FAMA Restaurant Pizzeria, Trattoria Pizzeria V’diterraneo, Tre chiavi ristorante pizzeria e Vinissimo.
Il Marchio di qualità “Ospitalità Italiana” è un progetto, ideato e promosso da Unioncamere con il supporto scientifico di Isnart e di Assocamerestero, che ha portata mondiale grazie al supporto operativo delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.
Obiettivi del progetto sono quelli di promuovere la qualità, proteggere l’identità italiana combattendo il fenomeno dell’Italian Sounding, valorizzare le imprese italiane e aiutare il pubblico dei consumatori a riconoscere e apprezzare la qualità dell’autentica cucina italiana.
A margine della cerimonia, la CCIL ha voluto ringraziare tutti i Ristoranti e i loro team “per la disponibilità, lo spirito proattivo e di collaborazione a sostegno della promozione dell’Italia e della vera cultura enogastronomica italiana, la professionalità e la continua ricerca di assicurare alla clientela un’esperienza autentica, di alta qualità e di distintività italiana, che continui a rispettare i requisiti propri dell’Ospitalità”. (aise)