Moda e tessile in Germania: al via il 26 ottobre lo study visit dedicato a studenti di Itkam e VDMD

FRANCOFORTE\ aise\ - ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e VDMD (Network per moda, tessile e design) hanno organizzato, dal 26 al 31 ottobre prossimi, a Pforzheim, uno study visit dedicato a studenti del settore moda e tessile. L’iniziativa è parte del progetto Erasmus+ Fashion Earth Alliance – Vocational Excellence and Enterprise (FEA-VEE), di cui ITKAM è partner.
La partecipazione è gratuita per 60 studenti provenienti da Germania, Spagna, Grecia, Bulgaria, Romania e Svezia. Costi di viaggio, vitto e alloggio sono coperti da fondi del programma Erasmus+.
Lo study visit si svolgerà interamente in lingua inglese e nel programma sono previste visite aziendali (KM Klaus Modelle, EMMA, TRIGEMA), workshop, laboratori e seminari con professionisti del settore moda e tessile.
Inoltre, è in programma anche un tour del Sigmaringen Fashion College e dell’Università di Scienze Applicate Albstadt-Sigmaringen.
L'iniziativa è rivolta a studenti delle scuole superiori, studenti universitari e neolaureati che posseggano un livello minimo di inglese B2. Per partecipare la registrazione è obbligatoria alla piattaforma online del progetto FEA-VEE. (aise)