Moldova: concluso con successo il congresso delle Imprese Italiane e Miste

CHISINAU\ aise\ - Si è tenuto nei giorni scorsi il Congresso delle Imprese Italiane e miste in Moldova, appuntamento bilaterale aperto a tutta la business community italo-moldava, giunto alla sua terza edizione e tenuto presso la Conference Hall Digital Park. L’annuale incontro delle imprese italiane nella Repubblica di Moldova, intitolato quest'anno "Together we are bigger", è stato pensato per creare le opportunità di condivisione dell’esperienze e delle criticità tra le imprese italiane offrendo nel contempo la migliore occasione di dialogo con gli enti istituzionali dei due paesi.
"Insieme siamo grandi" è stato dunque il titolo dell’edizione di quest’anno concentrando le attenzione sull’importanza del sostegno reciproco e del supporto imprenditoriale italiano al percorso riformatore del paese verso l’integrazione europea.
La Camera di Commercio Italiana in Moldova, promotrice dell'evento, ha quindi voluto ringraziare tutti i partecipanti: "abbiamo mostrato che siamo in tanti e che siamo davvero un valore aggiunto per questo paese in questo preciso momento".
Ringraziamenti speciali sono andati all'Ambasciatore nella Repubblica di Moldova, Lorenzo Tomassoni, "sempre al fianco delle nostre imprese nonostante i numerosi impegni diplomatici ed istituzionali", ad al Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, "che con la sua presenza ha portato la vicinanza di tutto il sistema camerale italiano alla Moldova confermando il sostegno imprenditoriale italiano nel suo percorso di integrazione europea".
Hanno riempito il dialogo di contenuti concreti numerosi direttori, funzionari e rappresentanti governativi. (aise)