Moldova: la CCI all'evento celebrativo della Camera de Comerț și Industrie a Republicii Moldova

CHISINAU\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Moldova ha preso parte nei giorni scorsi all'evento celebrativo dei 107 anni della fondazione della Camera de Comerț și Industrie a Republicii Moldova, che al contempo compie 107 anni dalla fondazione e 100 anni dall'organizzazione della prima esposizione in Bessarabia. Due momenti simbolici per l'evoluzione dell'imprenditoria e del commercio nella Repubblica di Moldavia celebrati con molti associati, rappresentanti delle autorità pubbliche, partner nazionali e internazionali, compresa la CCI.
A rappresentare la Camera di Commercio Italiana in Moldova il Presidente Massimo Radaelli, il Direttore Fabrizio Pelizzari e parte dello staff operativo in Repubblica Moldova.
Durante l'evento sono stati evidenziati i momenti chiave dell'evoluzione dell'istituzione camerale, nonché gli attuali nella promozione dei produttori locali e nella stimolazione degli scambi commerciali. Allo stesso tempo, è stata sottolineata l'importanza della continuità della missione della CCI della RM nel contesto delle attuali sfide economiche e del processo di integrazione europea.
La CCI ha infine espresso i suoi ringraziamenti al Presidente Sergiu Harea e ai Vicepresidenti Mihai Bilba e Natalia Calenic per collaborazione definita "solida ed apprezzata" iniziata nel 2007. (aise)