Portogallo: webinar della CCI sull’EU Artificial Intelligence Act

LISBONA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana per il Portogallo, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Lisbona, ha organizzato per il prossimo 7 ottobre alle ore 15.00 (ora portoghese) il webinar “EU Artificial Intelligence Act: gli impatti dell’Unione europea sull’intelligenza artificiale”.
Esperti, istituzioni e imprese discuteranno della nuova IA Act dell’UE, per scoprire le opportunità e le sfide che questo quadro normativo comporta, sia per le imprese che per i professionisti.
Nel primo panel saranno presentati casi pratici di implementazione dell’IA con interventi di esperti come Giovanni Cugliari, Chief Product Officer della startup italiana VEDRAI, e João Aroso, CEO e cofondatore della startup portoghese LEADZAI. Successivamente, il Segretario generale della Camera di Commercio italiana per il Portogallo, Denise Peres, illustrerà la piattaforma AI4AlI.
Nel secondo panel verrà offerta una panoramica del quadro normativo e delle sue conseguenze per le imprese e i cittadini europei, con i principali relatori l’On. Brando Benifei, membro del Parlamento europeo, e Goreti Marreiros, Presidente dell’Associazione portoghese per l’intelligenza artificiale. Il panel conta sulla moderazione di Luís Barreto Xavier, consigliere dell’Abreu Avvocati e professore ospite dell’Università Cattolica portoghese.
L’evento, della durata di 2 ore, sarà disponibile in italiano e portoghese grazie al servizio di traduzione simultanea.
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link. (aise)