Praga: dalla CCIC un webinar su “Pacchetto fiscale 2024 e impatto sulle aziende”

PRAGA\ aise\ - A gennaio 2024 è entrato in vigore un pacchetto di misure governative volto a contenere il debito pubblico della Repubblica Ceca. La manovra implica modifiche fiscali e legali che influenzeranno imprenditori e società commerciali. Per informare gli imprenditori italiani sulle novità introdotte dalle norme, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca ha organizzato un webinar, il prossimo 24 gennaio, dalle 9.00, sul tema “Pacchetto fiscale 2024 e impatto sulle aziende”.
I relatori, Roberto Massa, Vicepresidente CdA BS&P Czech Republic, e Silvia Baccarini, Consulente Amministrativo BS&P, Czech Republic, entrambi soci CAMIC, spiegheranno come cambieranno le aliquote IVA e le aliquote dell’imposta sui redditi delle società; illustreranno la nuova possibilità di tenuta contabile in valuta estera (EUR, USD, GBP); chiariranno la modifica normativa fiscale su differenze cambi non realizzati e su deducibilità fiscale di autovetture di valore superiore a 2 mil corone e spiegheranno come è stata modificata l’imposta sugli immobili.
Il webinar, che si terrà sulla piattaforma zoom, si terrà in italiano con traduzione simultanea in ceco.
Il link per collegarsi verrà automaticamente inviato agli iscritti via email dopo l'iscrizione (Jan Šesták, jan.sestak@camic.cz / +420 606 076 989). (aise)