Rio de Janeiro: la CCI al Comexlog Rj 2024

RIO DE JANEIRO\ aise\ - Il 3 e 4 ottobre scorsi, la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria ha partecipato al COMEXLOG RJ, uno dei principali forum dedicati alle soluzioni logistiche e al commercio estero del paese. L’evento, tenutosi presso il Pier Space, in Avenida Rodrigues Alves 10, a Rio de Janeiro, ha riunito esperti e imprenditori per discutere temi cruciali per lo sviluppo del settore.
La Direttrice Esecutiva della Camera, Maira Segura, ha partecipato alla tavola rotonda 03, che ha affrontato il tema “Opportunità di Mercato e Internazionalizzazione delle Imprese”. Durante il suo intervento, Maira ha sottolineato le ampie opportunità di internazionalizzazione e investimento tra Brasile e Italia, concentrandosi su settori strategici come la meccanica, la moda, l’audiovisivo e l’alimentare. Ha inoltre evidenziato l’importanza del lavoro sull’intelligenza commerciale, fondamentale per stimolare lo scambio economico tra i due paesi. Secondo Maira, questi settori offrono grandi prospettive per i prossimi anni, creando nuove opportunità di espansione per le imprese che desiderano entrare in questi mercati.
Nel suo discorso, Maira ha anche menzionato l’importanza della partecipazione della Camera all’evento ROG.e, svoltosi dal 23 al 26 settembre 2024, durante il quale la CCI è stata presente con uno stand. Ha sottolineato come questa partecipazione sia diventata un punto di riferimento importante per rafforzare i legami tra le imprese brasiliane e italiane, preparando il terreno per future collaborazioni e investimenti.
La presenza della Camera al COMEXLOG RJ 2024 riafferma dunque l'impegno della CCI nella promozione dell’internazionalizzazione e nel rafforzamento delle relazioni commerciali tra Brasile e Italia, offrendo supporto alle imprese interessate ad espandere le proprie operazioni in questi mercati. (aise)