Road to India: il webinar della IICCI

ROMA\ aise\ - Si intitola “Road to India” il webinar organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in India in programma il 12 febbraio dalle 10.00.
Il webinar inizierà con l’illustrazione dello scenario macroeconomico e dell’evoluzione industriale dell’India, con riferimento alle opportunità per le imprese nei settori strategici in base ai recenti trend di mercato e alla luce del recente Accordo di Libero Scambio con l'Unione Europea. Saranno indicate le strategie più efficaci di approccio al mercato, saranno presentati gli strumenti finanziari e bancari per l’ingresso nel mercato indiato, oltre alle iniziative di supporto all'internazionalizzazione promosse da Camera di Commercio Italiana in India e PROMOS Italia. Seguirà un focus sulla Bis certification e sulla digital transformation in India, con particolare riguardo ad obblighi, opportunità e procedure.
Il webinar sarà anche l’occasione per discutere di ItalyX, il servizio de Il Sole 24 ORE che certifica e promuove l’eccellenza delle imprese italiane.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Claudio Maffioletti, CEO e Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in India; Andrea Bonalumi, Direttore marketing e servizi – PROMOS Italia; e Annarosa Brunelli Global Relationship Manager, Financial Institutions Group, GTB – Banco BPM.
Quindi Alessandro Giuliani, Managing Director SDA Bocconi Asia Center e Presidente IICCI e Claudio Maffioletti, CEO e Segretario Generale – IICCI, presenteranno lo scenario macroeconomico e le opportunità per le imprese italiane in India.
Quattro i Focus operativi: “Il supporto bancario all’internazionalizzazione in India” a cura di Giovanna Ceriotti, Area Manager Sales, Trade Finance Sales, GTB – Banco BPM; “La “Misura India”: strumenti finanziari per l’internazionalizzazione” di Cristiana Di Tommaso, Business Promotions Specialist. – SIMEST S.p.A.; “Bis certification: obblighi, opportunità e procedure” di Mattia Armelli , Director – Analitycal Group; “IT & digital transformation in India” a cura di Simone Ciampi, General Manager – Exprivia.
ItalyX sarà presentato da Gianluca Copercini, Responsabile Sviluppo Servizi Innovativi - Direzione Generale Servizi Professionali e Formazione Gruppo Il Sole 24 ORE.
Le conclusioni saranno affidate a Emanuela Sabbatini, Rappresentante in Italia della IICCI.
Per partecipare ai lavori occorre registrarsi a questo link. (aise)