Strategie del turismo tra Italia e Francia: la CCI Nizza incontra il Ministro Santanchè

NIZZA\ aise\ - Implementare le prossime azioni nella promozione turistica dell’Italia in Francia: con questo obiettivo il Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana a Nizza, Agostino Pesce, accompagnato dal Vice Presidente Sergio Fracchia, è stato ricevuto nei giorni scorsi dal Ministro del Turismo, Daniela Santanché, affiancata dal Questore del Senato, Gaetano Nastri.
L’incontro tenutosi nell’Ufficio del Ministro, riporta la CCI, “ha segnato l’avvio di un dialogo costruttivo su come incrementare l’attrattività turistica dell’Italia, concentrando l’attenzione su strategie innovative ed efficaci già intraprese in Francia da città come Nizza, Cannes, Mentone, Antibes e Grasse”. Le discussioni “hanno toccato diversi aspetti cruciali, tra cui il potenziamento delle infrastrutture turistiche, l’integrazione delle tecnologie digitali nella promozione dei siti di interesse e la creazione di iniziative sostenibili che rispettino l’ambiente e le comunità locali. È stata sottolineata l’importanza di una collaborazione sinergica tra le Istituzioni governative, il settore privato e le comunità locali per realizzare queste ambiziose iniziative”.
Nel presentare le attività della Camera di Commercio, Pesce e Fracchia hanno condiviso la visione di una strategia integrata che coinvolga tutti i livelli dell’amministrazione pubblica e del settore privato ed elencato i numerosi comuni italiani che sostengono le iniziative di promozione della Camera nonché il ruolo strategico dell’aeroporto di Nizza Costa Azzurra per entrambi i territori. (aise)