Tokyo: nuovi corsi di italiano con l’ICCJ

TOKYO\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana in Giappone ha organizzato due corsi di italiano che prenderanno il via a settembre fino a novembre, il primo, quello per principianti, e da ottobre a dicembre il secondo, di livello più alto e per un conoscenza della lingua business.
Entrambi i corsi sono organizzati assieme a Lingabiva Italian Classroom, società membra della Camera di Commercio Italiana in Giappone. Il primo è pensato per un livello principiante, si impareranno le basi della grammatica e della conversazione in modo equilibrato sviluppando espressioni che si possono utilizzare in varie situazioni quotidiane e nei viaggi. L’idea del corso è quella di salire di livello divertendosi, parlando di più in italiano, aumentando il proprio vocabolario e migliorando le proprie capacità di ascolto e conversazione.
Nel secondo corso, si utilizzeranno le conoscenze di base della lingua italiana apprese e mira ad acquisire la lingua italiana pratica necessaria per interazioni con mestieri italiani, colleghi, compiti quotidiani e viaggi di lavoro. Attraverso argomenti semplici e pratici, si rafforzeranno collettivamente le competenze linguistiche italiane per una comunicazione fluida. Questo programma è per chi ha imparato la grammatica di base e sopra il livello intermedio. (aise)