Una nuova collaborazione strategica tra la Camera di Commercio Italiana di Nizza e la Città di Saint-Jean-Cap-Ferrat

NIZZA\ aise\ - Stabilire le basi per una “cooperazione dinamica” tra la Città di Saint-Jean-Cap-Ferrat e la Camera di Commercio Italiana di Nizza. Con questo obiettivo, il Sindaco di Saint-Jean-Cap-Ferrat, Jean-François Dieterich, e la Presidente della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Patrizia Dalmasso hanno siglato nei giorni scorsi una convenzione di partenariato.
In base all’accordo, spiega la CCI, le due parti si impegnano a promuovere iniziative variegate che avranno un impatto positivo sull’economia locale e sull’attrattività della regione; verranno sviluppati progetti congiunti per incentivare gli scambi tra operatori economici italiani e francesi e organizzati eventi di prestigio e valorizzate le risorse turistiche di Saint-Jean-Cap-Ferrat presso un pubblico internazionale.
La cerimonia di firma è stata introdotta da Agostino Pesce, Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana di Nizza. Presenti anche Alexandra Masson, Deputata delle Alpi Marittime e Presidente del Comitato dell’Amicizia Franco-Italiana, il Console Generale a Nizza, Emilio Lolli Ceroni, Serena Calcopietro, Assessore al Turismo del Comune di Ventimiglia, e diversi eletti e assessori della Città di Saint-Jean-Cap-Ferrat; Muriel Mayette-Holtz, Direttrice della Villa Ephrussi de Rothschild, Jean-Marc Bérard, Direttore del Porto di Saint-Jean-Cap-Ferrat, Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio della Regione Marche, rappresentanti dell’Associazione dei Commercianti della città. (aise)