Visitez l’Italie: Belpaese protagonista con la CCI all’ID-Weekend di Nizza

NIZZA\ aise\ - Su iniziativa della Camera di Commercio italiana di Nizza, il Salone ID-WEEK-END accoglierà per 3 giorni (5, 6 e 7 aprile dalle ore 10 alle ore 18) un padiglione di 250 m2 interamente dedicata alle destinazioni italiane più arricchenti. Una nuova edizione e una grande opportunità per le località turistiche, di portare un po’ d’Italia al di là della frontiera grazie ad un’esposizione multiforme dove il grande pubblico (l’entrata è gratuita) potrà apprezzare la bellezza del Belpaese.
Il padiglione "Visitez l’Italie", il vero centro nevralgico del Salone, tornerà in una "versione maxi". Grazie a più di venti Stands, i visitatori avranno l’occasione di scoprire alcune delle più belle destinazioni italiane come Genova, Bordighera, Courmayeur, Cuneo, Pisa, Livorno, Viareggio, Urbino, Parma, Tropea, Senigallia, Bra, Sanremo, Alassio, Levanto, Pavia, Ferrara, Mondovì, Taggia, Valle Grana, Valle Stura, Valle Maira, Ventimiglia, Fano, Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Viterbo e i pesi delle "Bandiere Arancioni", così come un padiglione più grande interamente dedicato alla Regione Calabria.
Inoltre, domenica 7 aprile a partire dalle ore 15 sarà presente un’animazione tradizionale che vedrà la partecipazione della "Contes adel Secchio" della città di Sant’Elpidio a Mare (cinquanta sbandieratori della Regione delle Marche) e alle 15 :45 ci sarà lo spettacolo e la sfilata del gruppo storico della Città di Servigliano: G.A.M.S "Torneo cavalleresco Castel Clementino". Non mancherà la guida turistica 2024 in lingua francese, disponibile sullo Stand della Camera di Commercio italiana di Nizza all’interno de Villaggio italiano. Questa guida è lo strumento indispensabile per scoprire le destinazioni italiane ma anche per scegliere gli hotel, i ristoranti e le esperienze immancabili per le prossime vacanze in Italia.
Delle idee per le vacanze, ma anche delle delizie per il palato. Il Villaggio italiano proporrà uno spazio gastronomico totalmente dedicato ai sapori calabresi allo Stand del G.A.L Terre Vibonesi S.C.A.R.L. In programma, numerose degustazioni e animazioni vedranno arricchire l’offerta dei diversi spazi.
L’Id-Weekend, con i suoi 3000 m2 di esposizione, più di 80 Stands e 15000 visitatori attesi in 3 giorni, accoglierà anche molte animazioni (Ateliers per bambini e famiglie, DJ set, Ateliers couture, Giochi olfattivi, degustazioni di prodotti locali, estratti di pièce di teatro ecc.). Sarà anche un'occasione straordinaria per scoprire numerose idee di soggiorni o di attività e di siti eccezionali tra il mare e la montagna, spesso meno conosciuti, sulla Costa Azzurra, a Monaco, in Corsica la anche nel resto della Regione del Sud e, da qualche anno quindi, ugualmente in Italia. (aise)