• A FIRENZE LA X EDIZIONE DEL FESTIVAL MIDDLE EAST NOW
    Cinema, Teatro, Musica
    A FIRENZE LA X EDIZIONE DEL FESTIVAL MIDDLE EAST NOW

    FIRENZE\ aise\ - È iniziato ieri, 2 aprile, e proseguirà fino al 7 aprile, il festival Middle East Now a Firenze, rassegna cinematografica che presenta prodotti della cultura mediorientale, grazie a un ricco programma di cinema, arte, musica, incontri, teatro, progetti sociali e cibo. Le proiezioni si svolgono in diversi cinema del capoluogo toscano. 


  • “NOTE D'AMERICA” CON LA FONDAZIONE ITALIA – USA
    Cinema, Teatro, Musica
    “NOTE D

    ROMA\ aise\ - La Fondazione Italia USA presenta il concerto “Note d'America” de “Il Grande Coro di Roma” e il Coro Polifonico LUISS dell'Università LUISS Guido Carli, diretto dal maestro Fabrizio Adriano Neri, in programma a Roma il 12 aprile alle 17, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati. 


  • "DON ATTILIO CECCHINI: LA VOCE D’ITALIA A CARACAS” AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO
    Cinema, Teatro, Musica
    "DON ATTILIO CECCHINI: LA VOCE D’ITALIA A CARACAS” AL TEATRO DEI MARSI DI AVEZZANO

    AVEZZANO\ aise\ - Venerdì prossimo, 22 marzo, alle 21.00, dopo il successo della prima tenutasi all’Aquila lo scorso ottobre, andrà in scena al Teatro dei Marsi di Avezzano lo spettacolo di teatro musicato dal titolo “Don Attilio Cecchini: la Voce d’Italia a Caracas, l’Avvocato delle Utopie”, ispirato al volume "Don Attilio Cecchini - Il giornalista di razza, il principe del foro, l'impolitico", di Angelo De Nicola, pubblicato da One Group Edizioni. 


  • “PARLIAMO D'OPERA”: CICLO DI INCONTRI ALLA SCOPERTA DELLA STAGIONE 2019 DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA
    Cinema, Teatro, Musica
    “PARLIAMO D

    BOLOGNA\ aise\ - Protagonisti personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e delle arti quali Carlo Lucarelli, Lella Costa, Alessandro Vanoli, Vito Mancuso e Michela Murgia. 


  • IL BARITONO SCOTT HENDRICKS È IL PRIMO FRANKENSTEIN ALL’OPERA: UN’OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA – di Giovanni Zambito
    Cinema, Teatro, Musica
    IL BARITONO SCOTT HENDRICKS È IL PRIMO FRANKENSTEIN ALL’OPERA: UN’OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA – di Giovanni Zambito

    BRUXELLES\ aise\ - Un evento, una prima mondiale: da venerdì 8 marzo alla Monnaie di Bruxelles è di scena "Frankenstein" di Mark Grey, con la direzione musicale del maestro Bassem Akiki e la regia di Àlex Ollé su libretto di Júlia Canosa I Serra. 


  • SARÀ COPENAGHEN LA CITTÀ OSPITE D’ONORE DEL “FERRARA BUSKERS FESTIVAL 2019”
    Cinema, Teatro, Musica
    SARÀ COPENAGHEN LA CITTÀ OSPITE D’ONORE DEL “FERRARA BUSKERS FESTIVAL 2019”

    FERRARA\ aise\ - La 32° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada – dal 23 agosto al 1° settembre 2019 – rende omaggio alla Capitale danese, città ecologica che da anni valorizza i buskers. 


  • 34° LOVERS FILM FESTIVAL: A TORINO TORNANO LE “LGBTQI VISIONS”
    Cinema, Teatro, Musica
    34° LOVERS FILM FESTIVAL: A TORINO TORNANO LE “LGBTQI VISIONS”

    TORINO\ aise\ - Le anticipazioni del più antico festival sui temi LGBTQI d’Europa e terzo nel mondo che si terrà a Torino al Museo Nazionale del Cinema|Cinema Massimo dal 24 al 28 aprile. 


  • GIORNATA DELLA MEMORIA: CONVERSAZIONE CON DONATELLA DI CESARE E ERNESTO FRANCO ALL’IIC DI MADRID
    Cinema, Teatro, Musica
    GIORNATA DELLA MEMORIA: CONVERSAZIONE CON DONATELLA DI CESARE E ERNESTO FRANCO ALL’IIC DI MADRID

    MADRID\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in collaborazione con il Centro Sefarad-Israel, celebra anche quest’anno la Giornata della Memoria, commemorativa del settantaquattresimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau ad opera delle truppe sovietiche, il 27 gennaio 1945. 


  • A TREVISO SUONA LA VIOLA ORGANISTA PROGETTATA DA LEONARDO DA VINCI
    Cinema, Teatro, Musica
     A TREVISO SUONA LA VIOLA ORGANISTA PROGETTATA DA LEONARDO DA VINCI

    TREVISO\ aise\ - La viola organista progettata da Leonardo da Vinci (1452–1519) sarà la protagonista, venerdì 1 febbraio alle ore 21 nella chiesa di San Teonisto di Treviso, del prossimo concerto della nuova stagione dedicata alla musica antica, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e dall’associazione almamusica433, con la direzione artistica del maestro Stefano Trevisi, e con il patrocinio della Città di Treviso. 


  • L'ALLEGRO, IL PENSIEROSO ED IL MODERATO: L’ENSEMBLE STRUMENTALE DELL'ACCADEMIA DEL SANTO SPIRITO IN CONCERTO A TORINO
    Cinema, Teatro, Musica
    L

    TORINO\ aise\ - In occasione della mostra “Madame Reali: cultura e potere da Parigi a Torino”, Palazzo Madama ospita il prossimo 16 gennaio dalle 21 il concerto dell’Ensemble strumentale dell’Accademia del Santo Spirito “L’Allegro, il Penseroso ed il Moderato”. 


Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce