• GIULIETTA E ROMEO: “I DUI SFORTUNATISSIMI AMANTI” DOMANI A PALAZZO FIRENZE
    Cinema, Teatro, Musica
    GIULIETTA E ROMEO: “I DUI SFORTUNATISSIMI AMANTI” DOMANI A PALAZZO FIRENZE

    ROMA\ aise\ - Andrà in scena domani, 18 febbraio, alle 17.30 nella Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede centrale della Società Dante Alighieri a Roma, “I dui sfortunatissimi amanti”, spettacolo di e con Vittorio Viviani, tratto dal suo progetto teatrale “Quel copione di Shakespeare (le novelle italiane che il Bardo ha “copiato”)”. 


  • AL MAMBO BOLOGNA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "LE NUOVE AVANGUARDIE ARTISTICHE E CINEMATOGRAFICHE: L’ITALIA E GLI STATI UNITI"
    Cinema, Teatro, Musica
    AL MAMBO BOLOGNA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "LE NUOVE AVANGUARDIE ARTISTICHE E CINEMATOGRAFICHE: L’ITALIA E GLI STATI UNITI"

    BOLOGNA\ aise\ - In parallelo alla proroga della mostra La Galleria de’ Foscherari 1962 – 2018, visibile nella Project Room del MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna fino al 15 marzo 2020, il museo ospita la rassegna cinematografica “Le nuove Avanguardie artistiche e cinematografiche: l’Italia e gli Stati Uniti” 


  • "LE MIRABOLANTI AVVENTURE DI ALICE" AL TEATRO SAN PAOLO DI ROMA
    Cinema, Teatro, Musica
    "LE MIRABOLANTI AVVENTURE DI ALICE" AL TEATRO SAN PAOLO DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Al Nuovo Teatro San Paolo di Roma domenica, 16 febbraio, alle ore 15.00, andrà in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi "Le mirabolanti avventure di Alice" su libero adattamento da "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll, a cura di Stefano Romani. 


  • DONNE MICA DA RIDERE: LA COMMEDIA DIRETTA DALLE DONNE IN RASSEGNA A TORINO
    Cinema, Teatro, Musica
    DONNE MICA DA RIDERE: LA COMMEDIA DIRETTA DALLE DONNE IN RASSEGNA A TORINO

    TORINO\ aise\ - Si chiama “Donne Mica Da Ridere” la rassegna cinematografica dedicata alla commedia diretta dalle donne in programma tra febbraio e marzo all'Ambrosio Cinecafè (Corso Vittorio Emanuele II, 52 ) di Torino. 


  • “CONFINI APERTI” AL POLITEAMA DI NAPOLI
    Cinema, Teatro, Musica
    “CONFINI APERTI” AL POLITEAMA DI NAPOLI

    NAPOLI\ aise\ - Al teatro Politeama di Napoli (Via Monte di Dio 80) debutta la rassegna “Confini Aperti”, progetto che conferma e consolida il partenariato tra Teatri Associati di Napoli e il Teatro Augusteo. Tre appuntamenti unici con il contemporaneo, quelli proposti al Politeama, per un viaggio attraverso i diversi linguaggi della scena. 


  • "FUORIUSCITI": L’ATTO UNICO DI GIOVANNI GRASSO AL TEATRO GOBETTI DI TORINO
    Cinema, Teatro, Musica
    "FUORIUSCITI": L’ATTO UNICO DI GIOVANNI GRASSO AL TEATRO GOBETTI DI TORINO

    TORINO\ aise\ - Nell’atto unico di Giovanni Grasso i dialoghi tra Don Sturzo e il laico Salvemini durante l’esilio americano. Il liberalsocialismo e l’anima cattolica si interrogano sui destini del Paese: due posizioni ideologiche e due analisi politiche contrapposte in un esempio di confronto democratico. Con Luigi Diberti e Antonello Fassari diretti da Piero Maccarinelli. 


  • ALL'AUDITORIUM RAI DI PALERMO IL CONCERTO DEL QUARTETTO MESSINESE "GLORIUS4"
    Cinema, Teatro, Musica
    ALL

    PALERMO\ aise\ - Arrangiamenti originali di brani pop, jazz e soul, inediti e pezzi dedicati al Natale interpretati da Cecilia Foti, Agnese Carrubba, Mariachiara Millimaggi e Federica D'Andrea. 


  • ATERBALLETTO: IN ISRAELE GLI SPETTACOLI DELLA COMPAGNIA ITALIANA CON L’IIC
    Cinema, Teatro, Musica
    ATERBALLETTO: IN ISRAELE GLI SPETTACOLI DELLA COMPAGNIA ITALIANA CON L’IIC

    ROMA\ aise\ - Aterballetto è una delle principali compagnie di danza in Italia e in Europa.


  • DA VIENNA A VENEZIA GLI AUGURI IN MUSICA DELL’OSA PER IL 2020
    Cinema, Teatro, Musica
    DA VIENNA A VENEZIA GLI AUGURI IN MUSICA DELL’OSA PER IL 2020

    L’AQUILA\ aise\ - Sta salendo l’attesa per il concerto di fine anno dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese che accoglierà brani tratti dai due repertori più celebri dedicati al periodo di festa: da un lato i valzer e le polke della Vienna degli Strauss, dall’altro pagine celebri del belcanto italiano. 


  • IN MEMORIA DI DJANGO REINHARDT: IL “DJANGO RENDEZ-VOUS” APPRODA ALLA CORTE DEI MIRACOLI
    Cinema, Teatro, Musica
    IN MEMORIA DI DJANGO REINHARDT: IL “DJANGO RENDEZ-VOUS” APPRODA ALLA CORTE DEI MIRACOLI

    MILANO\ aise\ - Un concerto-evento, che vedrà alternarsi sul palco musicisti e narratori per celebrare e ripercorrere la vita e l'opera di Django Reinhardt, leggendario chitarrista che, nonostante una grave lesione alla mano sinistra a inizio carriera, creò in Francia a partire dagli anni '20 un genere unico, destinato a conquistare innumerevoli ascoltatori e musicisti fino ai giorni nostri. 


  • L’ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA OGGI IN VATICANO PER IL CONCERTO DI NATALE
    Cinema, Teatro, Musica
    L’ORCHESTRA ITALIANA DEL CINEMA OGGI IN VATICANO PER IL CONCERTO DI NATALE

    ROMA\ aise\ - L’Orchestra Italiana del Cinema ritorna ad esibirsi nella prestigiosa cornice dell’Aula Paolo VI per accompagnare quello che rappresenta uno degli eventi più affermati e tradizionali legati alle festività: il Concerto di natale in Vaticano. 


  • “AGE&SCARPELLI SUITE - SCENEGGIATURE IN MUSICA”: IL FELIX PIANO TRIO ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA
    Cinema, Teatro, Musica
    “AGE&SCARPELLI SUITE - SCENEGGIATURE IN MUSICA”: IL FELIX PIANO TRIO ALL

    ROMA\ aise\ - Dalle rassegne musicali ai cartelloni nazionali alle serate d’onore, fino ad un vero e proprio percorso di ascolto e divulgazione musicale dedicato alle scuole.  


  • AL FESTIVAL DEL CINEMA DI PORRETTA TERME LA PRIMA ITALIANA DEL FILM DIRETTO DA MICHELE DIOMÀ CON IL PREMIO OSCAR JAMES IVORY
    Cinema, Teatro, Musica
    AL FESTIVAL DEL CINEMA DI PORRETTA TERME LA PRIMA ITALIANA DEL FILM DIRETTO DA MICHELE DIOMÀ CON IL PREMIO OSCAR JAMES IVORY

    BOLOGNA\ aise\ - Si concluderà sabato 14 dicembre il Festival del Cinema di Porretta Terme, la storica rassegna che negli anni ha ospitato autori come i premi Oscar Bernardo Bertolucci e Giuseppe Tornatore, oltre a Maestri di culto come Ken Loach, Nikita Michalkov, Francesco Rosi e Mario Monicelli. 


  • UNA POLIFONIA AL FEMMINILE CONTRO OGNI PREGIUDIZIO: SI CHIAMA “ALMAR’À” LA PRIMA ORCHESTRA DI DONNE ARABE E DEL MEDITERRANEO
    Cinema, Teatro, Musica
    UNA POLIFONIA AL FEMMINILE CONTRO OGNI PREGIUDIZIO: SI CHIAMA “ALMAR’À” LA PRIMA ORCHESTRA DI DONNE ARABE E DEL MEDITERRANEO

    ROMA\ aise\ - Tredici donne, nove provenienze geografiche diverse, un sound unico. 


  • “GUERRIERE”: LO SPETTACOLO DI GIORGIA MAZZUCATO DI SCENA A ROMA
    Cinema, Teatro, Musica
    “GUERRIERE”: LO SPETTACOLO DI GIORGIA MAZZUCATO DI SCENA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Dal 13 al 15 dicembre prossimi al Teatro Trastevere di Roma andrà in scena “Guerrire”, spettacolo di e con Giorgia Mazzucato, Miglior Artista Internazionale al San Diego Fringe Festival (California). 


Pagina 1 di 7
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce