A Houston la prima riunione del Comites nel 2025

HOUSTON\ aise\ - Si è tenuta sabato scorso, 25 gennaio, nella sede del Consolato generale, la prima assemblea del 2025 del Comites di Houston presieduto da Salvo Saieva. Ai lavori hanno partecipato il Console generale Mauro Lorenzini e Christian Di Sanzo, deputato Pd eletto in Centro e Nord America, che ha presieduto il Comitato fino alle dimissioni rese a fine 2023, dimessosi anche da consigliere alla fine dello scorso anno.
La riunione, riporta il Comites, è stata “un momento importante per pianificare le attività del 2025 e approvare i bilanci consuntivi”. Il Console Lorenzini ha aggiornato i consiglieri sulle attività del Consolato e i servizi consolari, mentre Di Sanzo ha condiviso le novità normative riguardanti gli italiani all’estero.
In merito ai servizi consolari, durante l’assemblea è stato confermato che il Console Onorario di Dallas ha cessato le operazioni per raggiunti limiti di età e che, per garantire continuità ai servizi, sarà organizzata dal Consolato Generale una missione del funzionario itinerante nell’area di Dallas per il rilascio/rinnovo dei passaporti. (aise)