A ottobre la prima edizione del BIF-Brighton Italian Festival

BRIGHTON\ aise\ - Musica, film, arte, cultura, incontri e molto altro ancora. Brighton si colora d'Italia in occasione della prima edizione del BIF-Brighton Italian Festival organizzato con il supporto del Comites di Londra.
Numerosi gli appuntamenti da segnarsi in agenda che si svolgeranno dal 2 al 24 ottobre in diversi luoghi della cittadina britannica. Il 4 ottobre, in particolare, il Pier in Madeira Drive ospiterà la serata ufficiale di lancio del festival e il 24 ottobre l’Old Ship Hotel una Italian Opera Night; e ancora in tre diverse giornate il Vespa Club di Brighton aprirà le sue porte al pubblico mentre ogni giovedì in Preston road si terranno workshop per imparare a cucinare la pizza e altri piatti italiani.
Per saperne di più e prenotare i propri posti si può visitare il sito internet ufficiale a questo link.
Il Brighton Italian Festival è nato per iniziativa del giornalista e regista italiano William Ranieri, da 22 anni nel Regno Unito. La sua è una “lettera d’amore” al proprio Paese del quale il festival intende celebrare il lato più vibrante e sentimentale.
Ranieri è anche il direttore artistico della rassegna, che presenterà più di 20 eventi lungo il mese di ottobre, che spazieranno dal cibo alla musica, dal cinema alla lingua, dal benessere alla comunità, infondendo a Brighton quella dolce vita tutta italiana. (aise)