Alla Sial School il documentario "Gocce d'Italia" con i Comites in Uk

LONDRA\ aise\ - Saranno proiettati a Londra due episodi di "Gocce d’Italia", la docuserie sulla comunità italiana nel Regno Unito prodotta da Complitaly TV con il supporto di Comites Londra, Comites di Manchester, Comites di Scozia e Irlanda del Nord e Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione internazionale. L’appuntamento è quindi dalle ore 18 di domenica 18 maggio presso la sede della Sial School (ingresso gratuito).
Durante l'evento verranno presentati due episodi: Education e Promoters of Culture — ognuno dei quali offre uno sguardo sulla vita, i sogni e il contributo degli italiani che vivono nel Regno Unito.
Per l'occasione, verrà inoltre proiettato il medio metraggio “Britalians”, vincitore del Lancaster International Film Festival 2025.
"Non si tratta solo della proiezione di un documentario - ha spiegato il Comites lanciando l'iniziativa -, ma di un momento autentico per riflettere sulle nostre radici, ascoltare storie in cui riconoscersi e da cui farsi ispirare, incontrare le istituzioni e le associazioni che lavorano con passione per promuovere la cultura italiana e mantenerla viva".
Per prendere parte all'iniziativa del 18 maggio, è possibile prenotarsi a questo link. (aise)