Belfast: il Comites saluta la console generale per la Scozia e l'Irlanda del Nord Ferrucci

BELFAST\ aise\ - Una serata davvero speciale si è tenuta venerdì scorso al Merchant Hotel di Belfast, dove la comunità italiana si è riunita per salutare con affetto e gratitudine la console generale per la Scozia e l’Irlanda del Nord, Veronica Ferrucci, al termine del suo mandato. Un mandato segnato da dedizione, umanità e un autentico senso di comunità.
Erano presenti il marito di Veronica Ferrucci, Marco Caldarera, Mirco Brondolin, la già console onoraria uscente Federica Ferrieri, i membri del Corpo Consolare dell’Irlanda del Nord, l’Associazione Lucchesi nel Mondo e tanti connazionali che con la loro partecipazione hanno dato alla serata il suo significato più autentico.
In rappresentanza del Comites Scozia e Irlanda del Nord è intervenuta Laura Landi, consigliera esecutiva, che ha, a nome del Comitato, ha espresso “pubblicamente la propria gratitudine alla console generale Veronica Ferrucci per la vicinanza, la sensibilità e la cura con cui ha accompagnato la nostra comunità a Belfast in questi anni. Ci mancherà. Grazie di cuore, console”.
Nel corso della serata è stata inoltre annunciata una notizia molto attesa: la nomina del nuovo console onorario a Belfast, Giorgio Zarrelli, che sarà presto operativo. A lui il Comites ha espresso “i più sinceri auguri di buon lavoro” nella certezza che “saprà essere un punto di riferimento prezioso per tutti noi, come è stata per molti anni la già console onoraria Federica Ferrieri”. (aise)