Berlino: accordo Comites – Uniuma per tirocini formativi

BERLINO\ aise\ - Il Comites di Berlino, lo scorso 18 settembre, ha siglato un accordo di cooperazione con Uniuma, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P.M. Loria” Società Umanitaria di Milano, che prevede di accogliere studentesse e studenti della facoltà per mediatori linguistici presso gli uffici del Comites, compatibilmente con la disponibilità e gli impegni dell’organizzazione.
Per il Presidente del Comites, Federico Quadrelli, “la formazione è un elemento fondamentale per la maturazione individuale e professionale delle studentesse e degli studenti. L’esperienza di tirocinio formativo universitario all’estero, sostenuto dal programma Erasmus+, è un’occasione importante per confrontarsi con una realtà nuova, mettere in pratica quanto appreso e passare dalla teoria alla pratica”.
“Come realtà al servizio delle concittadine e dei concittadini che risiedono all’estero - prosegue Quadrelli - il Comites è lieto di offrire la propria esperienza e la propria rete di relazioni per contribuire ad accrescere il bagaglio umano, sociale e professionale di giovani che vogliono vivere pienamente l’essere cittadine e cittadini d’Europa”. (aise)