Borse di studio per riqualificazione professionale: il progetto del Comites Scozia – Irlanda del Nord

EDIMBURGO\ aise\ - Il Comites di Scozia e Irlanda del Nord, sotto gli auspici del Consolato Generale a Edimburgo, ha pubblicato il nuovo bando per la assegnazione di 20 borse di studio (13 in Scozia e 7 in Irlanda del Nord) da destinare a cittadini italiani residenti in Scozia e Irlanda del Nord che siano interessati ad iscriversi a corsi professionalizzanti.
I vincitori del bando che si iscriveranno a corsi della durata da 1 a 12 mesi presso college in Scozia o Irlanda del Nord avranno l’opportunità di ricevere una borsa di studio per coprire i costi fino a un massimo di £800 (IVA inclusa).
Le borse verranno assegnate, dopo verifica dell'eleggibilità, in base all'ordine di ricezione delle domande. In aggiunta, i borsisti avranno a disposizione una consulenza e orientamento lavorativi in lingua italiana per scrivere il cv o prepararsi ai colloqui.
Le iscrizioni al bando rimarranno aperte fino alle ore 12am (BTS) del 20 agosto 2024 (ma potrebbero essere chiuse anticipatamente se verrà esaurito il numero di borse di studio a disposizione).
Il testo del bando è disponibile qui. (aise)