Bruxelles: 10 giorni al “Grand Bal d'Italie 2026” del Comites

BRUXELLES\ aise\ - Si avvicina il “Grand Bal d'Italie 2026” organizzato dal Comites di Bruxelles, Brabante e Fiandre: giunto alla sua settima edizione, il Ballo si terrà sabato 24 gennaio al Cercle Royal Gaulois a partire dalle 18.30.
L’edizione 2026 sarà dedicata alla celebrazione dei 2500 anni dalla fondazione della città di Napoli, omaggiando una delle capitali culturali più antiche e affascinanti del mondo.
La serata - sotto l’alto patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Belgio, del Consolato Generale d’Italia a Bruxelles, dell’Istituto Italiano di Cultura e del Comune di Napoli – sarà all’insegna dell’eleganza, della cultura e dell’identità italiana, con una cena curata dallo chef stellato Giovanni Bruno del ristorante Senzanome, momenti artistici, musica dal vivo e un omaggio alla tradizione napoletana.
La cena sarà preceduta dai saluti dell’Ambasciatore Federica Favi e del Direttore dell’IIC Pierre Di Toro e seguita dagli interventi di Alessandra Buffa, Presidente del Comites, e Francesco Varriale, Console generale.
Quindi, il Coro Belcanto, diretto da Francesca Murro, si esibirà in un repertorio di canzoni napoletane; infine si apriranno le danze. (aise)