Bruxelles: il Comites partecipa alle iniziative per la Giornata dei diritti delle donne

BRUXELLES\ aise\ - In occasione della Giornata internazionale di lotta per i diritti delle donne, il Comites Bruxelles, Brabante e Fiandre parteciperà al Villaggio Femminista e alla Marcia Mondiale delle Donne, in programma domenica 8 marzo a Bruxelles, insieme a numerose associazioni italiane attive sul territorio e impegnate sui temi della parità di genere e della lotta contro ogni forma di violenza di genere.
Il Comites sarà presente con uno stand informativo all’interno del Villaggio Femminista in Place de l’Albertine, per ribadire il proprio impegno a favore dell’uguaglianza, dei diritti delle donne e della lotta contro le discriminazioni.
L’iniziativa è organizzata dal Collectif Marche Mondiale des Femmes Belgique e rappresenta una giornata di mobilitazione, incontro e solidarietà, volta a riaffermare l’impegno collettivo per la giustizia sociale e i diritti fondamentali, anche all’interno della comunità italiana all’estero.
Il Comites invita tutte e tutti a partecipare e a unirsi a questo importante momento di condivisione e impegno civile, che si terrà in Place de l’Albertine a Bruxelles a partire dalle ore 11.00 con l’apertura Villaggio femminista. Alle ore 14.00 ci sarà la partenza della marcia che si concluderà alle ore 15.30 con un concerto. (aise)