Ciavaglia (Cgie) incontra il Comites di Montréal

MONTREAL\ aise\ - Il Comites di Montreal ha incontrato nei giorni scorsi Filippo Ciavaglia, dirigente Area politiche europee e internazionali della Cgil e membro di nomina governativa del Consiglio generale degli italiani all’esteri. a darne notizia è il settimanale di Montreal “Il cittadino canadese”.
Ad accoglierlo, nella sede al terzo piano del Centro Leonardo da Vinci, sono stati la Presidente del Comites, Anna Colarusso, il segretario Vittorio Giordano e le consigliere Anna Maria Maturi Buondonno e Vera Rosati. Ad accompagnare Ciavaglia il segretario del Sindacato dei Pensionati Italiani in Quebec, Andrea Passarelli.
Con il consigliere Cgie, nato a Charleroi, in Belgio, da genitori umbri, c’è stato uno scambio utile e franco sulle esigenze degli italiani a Montreal, a cominciare dai servizi consolari, senza dimenticare l’equipollenza dei titoli di studio, il riconoscimento delle patenti e la copertura sanitaria in Italia.
Ciavaglia – si legge sul “Cittadino” – ha quindi anticipato alcuni temi che saranno al centro della prossima assemblea plenaria del Cgie, a cominciare dalla riforma di Comites e dello stesso Consiglio generale. (aise)