Dal Parlamento del Nuovo Galles del Sud un riconoscimento per il Comites di Sydney

SYDNEY\ aise\ - Importante riconoscimento per il Comites del New South Wales che lo scorso 15 novembre è stato citato dall’Onorevole Stephanie Di Pasqua MP durante la seduta del Parlamento del Nuovo Galles del Sud, documentata nell’“Hansard” dell'Assemblea Legislativa.
Ne dà notizia lo stesso Comitato, spiegando che, nel suo intervento, Di Pasqua ha espresso “parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto dal Comites nel supportare e rappresentare la comunità italiana”. La deputata, continua il Comites, “ha riconosciuto l’importanza delle nostre attività, che spaziano dall’organizzazione di eventi culturali alla promozione della lingua italiana, fino all’advocacy con rappresentanti locali e governativi italiani”. Di Pasqua ha infine ringraziato i membri dell’esecutivo e a tutti i consiglieri del Comites.
Si tratta, sottolineano da Sydney, di “un riconoscimento che rappresenta una testimonianza del valore e dell’impegno che il Comites NSW ha dedicato dal 1985 a oggi per preservare e promuovere la cultura e l’identità italiana in Australia”.
Il Presidente Luigi Di Martino ha dichiarato: “siamo onorati per questo importante riconoscimento e desideriamo condividerlo con tutti i membri della comunità italiana, il cuore pulsante delle nostre attività. Ringraziamo l’Onorevole Stephanie Di Pasqua MP per il suo supporto e la sua vicinanza al nostro lavoro”.
Il Comites NSW “rinnova il suo impegno a lavorare per il benessere e la crescita della comunità italiana, continuando a essere un punto di riferimento per le generazioni presenti e future”. (aise)