Dialogo sulla consapevolezza vaccinale con il Comites Houston e 2 esperti

HOUSTON\ aise\ - Una conversazione aperta sulla consapevolezza vaccinale con due esperti di fama internazionale. È questo l’evento che il Comites di Houston, negli Stati Uniti, ha organizzato in collaborazione con la Sezione dell’ISSNAF - South Central, e la Comunità IWUSA. L’evento si terrà il prossimo 16 settembre, dalle 18.30 alle 21.30, presso la Rio Grande Room dello Houston Methodist Hospital, in Texas, e vedrà la partecipazione in qualità di ospiti di Maria Elena Bottazzi e di Peter Hotez.
L’evento offrirà l'opportunità di approfondire domande comuni, dati scientifici e le numerose narrazioni, vere e false, che circondano la vaccinazione, il tutto in un formato chiaro e accessibile.
La discussione si svolgerà sotto forma di un dialogo moderato tra i due esperti, progettato per favorire uno scambio dinamico e coinvolgente. Seguirà una sessione di domande e risposte aperte, che darà ai partecipanti l'opportunità di porre domande e partecipare alla conversazione.
Maria Elena Bottazzi e Peter Hotez sono professori presso il Baylor College of Medicine e co-direttori del Texas Children's Center for Vaccine Development. Sono noti a livello internazionale per il loro contributo alla salute globale, in particolare per lo sviluppo di vaccini a basso costo e senza brevetto, tra cui un vaccino contro il COVID-19 progettato per supportare un accesso equo nei paesi a basso e medio reddito. Il loro lavoro combina la scienza all'avanguardia con un forte impegno per l'impatto sociale e l'equità vaccinale. (aise)