Diario di storia: il Comites di Monaco di Baviera per i 70 anni dell’accordo Italia – Germania

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Per celebrare il 70° anniversario dall’“Accordo fra la Repubblica Italiana e la Repubblica Federale di Germania per il reclutamento e il collocamento di manodopera italiana nella Repubblica Federale di Germania” firmato il 20 dicembre 1955, il Comites di Monaco di Baviera, con il sostegno del Kulturreferat della città di Monaco di Baviera, dipartimento di Public History, ha deciso di raccogliere i contributi scritti di pubblicisti (f/m/d) freelance per la pubblicazione di una sorta di “Diario di storia”.
L’attività, spiega il Comites, “si inserisce nell’ambito di una rassegna di più di 25 iniziative realizzate da altrettante realtà della comunità italiana a Monaco, con il patrocinio del Kulturreferat LHS München, della città di Verona, del Consolato Generale italiano a Monaco di Baviera e del nostro Comites di Monaco di Baviera”.
Chiunque voglia inviare articoli o interviste, può presentare la propria candidatura a info@comites-monaco.de, completandola con il curriculum e uno o due degli articoli più recenti (possibilmente pubblicati su riviste online o cartacee/blog/).
Il contributo max per ogni articolo sarà di 0,25€ a parola e le dimensioni di ogni scritto non dovranno superare le 500 parole. (aise)