Disturbi alimentari e adattamento culturale: nuovo webinar del Comites Polonia

VARSAVIA\ aise\ - “Disturbi alimentari e adattamento culturale: sfide e soluzioni per chi vive all'estero” è il titolo del nuovo webinar organizzato dal Comites Polonia il prossimo 23 aprile alle 21.00.
Relatrice sarà la dottoressa Virginia Patrizi.
Il webinar, spiega il Comites, “si propone di offrire una panoramica sui disturbi alimentari nel contesto delle esperienze di vita all'estero, un periodo che può essere caratterizzato da stress, solitudine e difficoltà di adattamento culturale. Approfondiremo come la distanza dal proprio paese d'origine e la convivenza con culture alimentari diverse possano influenzare il rapporto con il cibo”.
Inoltre, prosegue il Comites, “durante il webinar, verranno presentati gli strumenti per riconoscere, affrontare e trattare i disturbi alimentari in un contesto internazionale, con un focus sull'importanza del supporto psicologico e sulle strategie pratiche per promuovere un equilibrio mentale e fisico”.
Il webinar è gratuito ma per partecipare – e inviare in anticipo le proprie domande all’esperta – occorre registrarsi a questo link. (aise)