Domani a Parigi torna l’appuntamento con “Benvenuti in Francia”

PARIGI\ aise\ - Si terrà domani, 5 ottobre, a Parigi, dalle 18.30 alla Maison de l’Italie, “Benvenuti in Francia 2026”, appuntamento annuale promosso dal Comites di Parigi e dall’Association RéCIF – Rete dei ricercatori italiani in Francia con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Francia e del Consolato Generale d’Italia a Parigi.
L’evento si pone la missione di dare ai giovani italiani arrivati in Francia per motivi di studio o lavoro gli strumenti necessari ad affrontare un buon inizio nel Paese.
Grazie alla presenza delle istituzioni italiane e delle associazioni del territorio, “Benvenuti in Francia” è un momento di accoglienza della comunità ai nuovi arrivati, trasmettendo le conoscenze di chi si è già integrato e rispondendo a domande di vita quotidiana, lavorativa, studentesca, associativa e culturale.
A dare il benvenuto ai presenti saranno la direttrice della Maison, Maria Chiara Prodi, che è anche Segretaria generale del Cgie, il Console generale a Parigi, Jacopo Albergoni, e l’addetto scientifico dell’Ambasciata, Marco Borra.
Presenteranno l’evento il Presidente del Comites, Oleg Sisi, e Rossana de Angelis, Presidente di Recif. Quindi si apriranno i tavoli tematici animati dalle diverse associazioni: Reti professionali, cultura e società, studio e ricerca, vita pratica e diritti sociali. La serata si concluderà con un cocktail offerto dalle associazioni. (aise)