Dritti al punto: a Ginevra l’incontro informativo del Comites su casa, contratti e diritti

GINEVRA\ aise\ - Secondo appuntamento con “Dritti al Punto”, il ciclo di incontri informativi promossi dal Comites di Ginevra che il prossimo 22 maggio proseguirà con un focus su come cercare casa a Ginevra.
“Tratteremo delle più comuni difficoltà nella ricerca di un alloggio in affitto a Ginevra e nelle relazioni con le "régies", ovvero le agenzie incaricate della gestione tecnica ed amministrativa delle proprietà immobiliari”, anticipa il Comites.
L’incontro, dalle 19:00 a Villa Freundler (Passage de Saint-François 4 - zona Plainpalais) sarà animato da Gianluca Boccia, agente immobiliare ed esperto in "relocation".
Con il suo aiuto, spiega il Comites, “vedremo come fare domanda per un appartamento componendo un dossier di candidatura completo ed efficace. Spiegheremo come e quando contestare affitti troppo elevati, quali diritti e doveri degli affittuari sono presenti nei contratti di affitto a norma di legge, e quali sono invece richieste non legittime; e soprattutto, quali istituzioni o associazioni potranno tutelarvi nel caso di dispute con régies o proprietari”.
L’incontro è gratuito ma occorre registrarsi qui. (aise)