Estate a Ginevra con il Comites: gli eventi in città

GINEVRA\ aise\ - Il Comites di Ginevra accompagna ancora una volta i connazionali in città in questa calda estate, con una selezione di eventi, tradizioni e curiosità per sentirsi parte della comunità.
Sabato 26 luglio si terrà a Ginevra la Lake Parade 2025, la grande parata musicale di musica elettronica che giunge quest’anno alla sua 23ma edizione. Partenza da "Baby Plage", passaggio per il Pont du Mont Blanc e arrivo alla Rotonda di Mont-Blanc alle 18.00. L’evento gratuito.
Sempre sabato è in programma un “gioco investigativo” in città vecchia. La cappella dei Macchabées è stata derubata! Chi riuscirà a risolvere gli enigmi e ritrovare il tesoro scomparso? Il Comutes invita grandi e piccini in questa avventura interattiva.
L’indomani, domenica 27 luglio, passeggiata letteraria per i luoghi di Borges con la visita guidata, in spagnolo, alla scoperta dei luoghi legati alla vita e alle opere dello scrittore argentino Jorge Luis Borges, che morì a Ginevra nel 1986.
"Troc des matelots" è il baratto di libri organizzato dalla Biblioteca di Arte e Archeologia tutti i lunedì dal 28 luglio al 15 agosto ai piedi del Jet d'Eau. Per scambiare e condividere i libri: un modo per rinnovare la biblioteca prima di partire per le vacanze.
Infine il Comites segnala che sino al 31 luglio alla Rotonda du Mont-Blanc si può visitare la mostra sulla cooperazione internazionale e l’educazione allestita all'aperto. La rassegna racconta il ruolo di Ginevra nella cooperazione internazionale e nell’educazione per lo sviluppo sostenibile. (aise)