EU Settlement Scheme: il 18 ottobre il tour informativo del Comites di Londra fa tappa a Peterborough

LONDRA\ aise\ - In attesa della tappa dell’11 ottobre a Cambridge, il Comites di Londra ha annunciato il prossimo appuntamento del tour informativo sull’EU Settlement Scheme, che si terrà il 18 ottobre a Peterborough.
Il Comites e i volontari di Settled incontreranno gli italiani della cittadina nel Cambridgeshire per fornire loro supporto e chiarimenti sulla propria situazione, sulle procedure per passare dal pre-settled al settled status o sulle modalità di ricongiungimento familiare.
A seguito della Brexit, infatti, l’EU Settlement Scheme è diventato il sistema obbligatorio per i cittadini dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e svizzeri che desiderano continuare a vivere legalmente nel Regno Unito. Ottenere il settled o pre-settled status è cruciale per garantire i propri diritti, tra cui l’accesso al servizio sanitario nazionale (NHS), al mercato del lavoro, alle prestazioni sociali e al sistema di istruzione.
Durante l’incontro del 18 ottobre, che si terrà presso la sede dell’Italian Community Association dalle ore 15 alle 17, sarà possibile ricevere anche consulenza gratuita personale. Basterà prenotare un appuntamento scrivendo all’indirizzo email segreteria@comiteslondra.info. (aise)