Federazione Argentina delle Collettività: Signorini (Comites Buenos Aires) all’incontro all’Inaes

BUENOS AIRES\ aise\ - Il Presidente del Comites di Buenos Aires, Dario Signorini, ha partecipato ieri all’incontro tra il presidente della Federazione Argentina delle Collettività (FAC), Santos Gastón Juan, con il presidente dell’Instituto Nacional de Asociativismo y Economía Social (INAES), Marcelo Colomb, per coordinare la collaborazione con le diverse associazioni comunitarie del Paese.
Oltre a Signorini, all’incontro ospitato nella sede dell’Inaes hanno preso parte anche Jimena Trainini e Rubén Brouchy dell’Istituto; il vicepresidente della Fac e rappresentante della comunità armena, Juan Sarrafian, e il presidente della Federación de Sociedades Españolas de Argentina Pablo Marnotes.
La FAC ha istituito un gruppo di lavoro per valutare la situazione di ciascuna associazione, visto che in molte non rispettano i requisiti della normativa vigente. Il gruppo lavorerà anche alla preparazione di un regime speciale per gli enti comunitari come le associazioni di comunità così da consentire loro di continuare a svolgere l'importante lavoro sociale che svolgono. (aise)