Festa della Liberazione: le celebrazioni a San Gallo con il Comites e il Centro Culturale italiano

SAN GALLO\ aise\ - Festa della Liberazione a San Gallo, in Svizzera, con il Comites e il locale Centro Culturale Italiano, che hanno organizzato la giornata del 25 aprile in compagnia della comunità italiana.
Le celebrazioni si apriranno alle ore 15.00 presso la Chiesa dell’Ostfriedhof dove il missionario Don Piero celebrerà la Santa Messa; a seguire ci saranno i discorsi del presidente Comites, del console onorario di San Gallo e del console aggiunto di Zurigo. Dopo la deposizione di un omaggio floreale al Monumento ai Caduti, alle 16.30 si brinderà insieme nella sala del Forum St. Katharinen.
Le celebrazioni si terranno anche nella località di Romanshorn, domenica 28 aprile. Anche in questo caso la manifestazione si aprirà con una Santa Messa, che verrà celebrata alle ore 16.30 dal missionario don Giorgio Celora nella chiesa cattolica St. Johannes. Interverrà il Coro Tricolore di Amriswil e, dopo i discorsi celebrativi, ci sarà un brindisi nella sala parrocchiale.
Le comunità italiane della Svizzera Orientale tutte sono, naturalmente, invitate a partecipare, così come le associazioni sono attese con le loro bandiere. (aise)