Festa di Carnevale 2026 a Glasgow con il Comites Scozia e Irlanda del Nord

EDIMBURGO\ aise\ - Dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’anno a Glasgow, in Scozia, “Wander Fool Word”, spettacolo circense di Tonino Scalia che il Comites Scozia e Irlanda del Nord ha organizzato per il prossimo 22 febbraio (ore 13.30) in occasione della Festa di Carnevale 2026.
Un evento gratuito, ideato per famiglie e bambini per festeggiare il Carnevale a Glasgow, presso lo Scottish Mask and Puppet Centre.
I bambini (ma anche gli adulti) potranno arrivare vestiti con costumi per il Carnevale.
Lo spettacolo è ideato per bambini dai 4 ai 10 anni che attraverso giochi e attività interattive intende promuovere le competenze linguistiche, la diversità e la comprensione culturale.
“Uno spettacolo circense da ridere a crepapelle che gioca con le lingue”.
Lo spettacolo di teatro circense vede come protagonista Nino, un clown spagnolo che sogna di lavorare in un circo Italiano, ma c'è solo un problema: non parla Italiano! Fortunatamente, il nostro direttore del circo, il Signor Loyal, ha un'idea brillante: chiede aiuto al giovane pubblico per aiutare Nino a imparare l'Italiano. In cambio i bambini avranno un assaggio di Spagnolo….
Ogni bambino riceverà in regalo una mascherina di Carnevale che potrà assemblare e colorare a piacimento nell'area caffetteria del Teatro.
Dopo lo spettacolo, i genitori/accompagnatori dei bambini potranno rimanere nell'area caffetteria per socializzare e acquistare bevande e dolci.
L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione a questo link. (aise)