Giornata Internazionale della Donna: a Ginevra il mercato solidale del Comites

GINEVRA\ aise\ - In occasione della prossima Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo 2025, il Comites di Ginevra ha deciso di organizzare il Mercato Solidale “Ginevra è donna”: un evento dedicato alle artigiane e creatrici del cantone – italiane e non! – e alle associazioni che sostengono le donne di Ginevra.
“Questo spazio rappresenta un’opportunità per esporre e vendere creazioni uniche, promuovendo il talento, la creatività e l’imprenditorialità femminile”, sottolinea il Comites. “Chi parteciperà potrà scoprire splendidi prodotti artigianali, accessori sostenibili, idee regalo e molto altro, contribuendo al sostegno di piccole imprese e iniziative a conduzione femminile oltre alle associazioni impegnate nella promozione dell’uguaglianza di genere”.
Il mercato solidale verrà allestito l’8 marzo, dalle 9:00 alle 12:45, nello spazio Coworking des Voisins (rue des Voisins 8 - Plainpalais).
Dopo la chiusura del mercato, verrà inaugurata La Toile Urbaine de La Collective a Plainpalais, un’installazione artistica collettiva che promuove il progetto della Collective.
Le donne interessate ad esporre al Mercato potranno contattare il Comites all’indirizzo formazione@comites-ginevra.ch. (aise)