Giornata Internazionale della Donna: l’evento di Comites e ReteDonne Berlino

BERLINO\ aise\ - Il Comites di Berlino, ReteDonne Berlino e il gruppo donne “Paura non abbiamo” organizzano un evento per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne.
L’evento, in programma domani, sabato 8 marzo, prevede un momento di riflessione con la comunità di donne italiane a Berlino e sarà seguito dalla partecipazione alla manifestazione organizzata da ZORA Berlin con il tema “Contro le espulsioni e la violenza”.
L’incontro ha lo scopo di promuovere la solidarietà e l’unione della comunità italiana nella lotta per i diritti delle donne.
La Giornata internazionale dei diritti delle donne è un’occasione fondamentale per sensibilizzare la società sui temi della parità di genere, delle discriminazioni e della violenza contro le donne. Con questo evento il Comites vuole dimostrare il proprio impegno nel sostenere l’uguaglianza delle donne e la lotta contro la violenza di genere.
Questo momento di incontro, dialogo e condivisione rappresenta un’opportunità per rafforzare i legami all’interno della comunità e per sostenere insieme la parità di genere e i diritti delle donne.
L’evento di domani a Berlino avrà inizio alle ore 12:00 presso la sede del Comites con un brunch; seguirà alle ore 16:00 la manifestazione vera e propria nel cortile della sede. (aise)