Grande debutto a Londra per lo spettacolo made in Italy "Utoya": la soddisfazione del Comites

LONDRA\ aise\ - Ha fatto un "grande debutto" all'Arcola Theatre di Londra l'opera teatrale "Utoya" che racconta, tramite tre coppie differenti, una storia che fu tragica e totalmente inaspettata. Un'opera sostenuta dal Comites di Londra che si è detto particolarmente orgoglioso della riuscita del progetto e di aver sostenuto "quest’opera made in Italy" che ha visto Sabrina Zavaglio come co-produttrice.
Inoltre, domani, giovedì 22 agosto, si terrà dopo lo spettacolo un talk sul ruolo del teatro italiano in traduzione, esplorando come le opere tradotte colmino i divari culturali, arricchiscano la narrazione e favoriscano connessioni oltre le barriere linguistiche. Al talk parteciperà Marco Young, italo-scozzese che ha tradotto il testo e lo interpreta.
"Riescono a comunicare tante emozioni che le persone hanno dovuto purtroppo vivere in quel luogo. Ma sono molto felice che il Comites abbia sostenuto questa iniziativa, è un segno di integrazione artistica dei nostri connazionali che riescono a raccontare storie che non appartengono a noi ma appartengono alle comunità". Questo il commento del consigliere del Comites di Londra, Dimitri Scarlato, nel servizio di Complitaly Tv. (aise)