Il benvenuto del Comites NY all’ambasciatore Peronaci e al direttore Pagliara

NEW YORK\ aise\ - Il Comites di New York dà il benvenuto al nuovo ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Marco Peronaci, e nel contempo anche al nuovo direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, Claudio Pagliara. Entrambi hanno infatti assunto ufficialmente il loro incarico negli Usa pochi giorni fa.
All’ambasciatore Peronaci i membri del Comites hanno formulato “i migliori auguri di buon lavoro”, dicendosi “certi che la sua esperienza e la sua guida contribuiranno a consolidare ulteriormente i rapporti tra Italia e Stati Uniti e a rafforzare il legame con la comunità italiana in America”.
Un “caloroso benvenuto il Comites ha riservato anche a Claudio Pagliara, che ora guiderà l'Istituto Italiano di Cultura di New York.
“Siamo certi che sotto la sua guida l'Istituto continuerà a svolgere un ruolo fondamentale per la promozione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti, rafforzando al contempo il dialogo e lo scambio culturale tra Italia e America”, affermano dal Comites. “Con grande entusiasmo, non vediamo l'ora di collaborare insieme per valorizzare l'eccellenza italiana e sostenere la comunità italiana a New York”. (aise)