Il Comites all’incontro di Londra con l'INCA UK e il sindacato dei pensionati

LONDRA\ aise\ - Dopo Manchester, successo e interesse anche a Londra per l'incontro organizzato dall'INCA Regno Unito assieme sindacato dei pensionati, patrocinato dal Comites Londra, dove sono stati toccati molti temi legati alle pensioni che coinvolgono i connazionali.
Il Comites ha partecipato all’evento con i consiglieri Nola, Remigi, Cambiaggi e Scarlato. Quest’ultimo ha parlato del diritto di voto alle elezioni europee e ha rimarcato l'importanza di aggiornare il proprio documento d'identità sull'account di immigrazione, cogliendo l'occasione per informare della imminente campagna di informazione che il Comites di Londra farà sull'EU Settlement Scheme, che sarà coordinata con l'Ambasciata e il Consolato.
La consigliera Remigi, rappresentante anche al CGIE, ha parlato del lavoro svolto in Consiglio Generale, trattando i temi legati alla European Health Insurance Card e alla tassazione IVIE.
La consigliera Cambiaggi, in risposta a una domanda, ha suggerito di fare lo SPID per chi non lo avesse ancora e ha parlato di identità digitale e della prossima campagna informativa del Comites su questo argomento.
Molte persone che hanno partecipato all'evento, al termine dello stesso, si sono informate sulle attività del Comites e hanno chiesto come rimanere in contatto con esso. (aise)