Il Comites di Madrid al brindisi di Natale in Consolato Generale

MADRID\ aise\ - Il console generale d’Italia a Madrid, Spartaco Caldararo, ha ricevuto nei giorni scorsi i consiglieri del ComItEs di Madrid, accompagnati dai responsabili delle associazioni italiane e dagli Amici del Comites.
L’incontro è stato motivo di saluto e brindisi di augurio di serene feste in famiglia.
Il console generale, nel suo discorso di saluto, ha voluto fare il punto di questi suoi primi sei mesi di insediamento, all’inizio dei quali, ha detto, non è stato facile “salire su un treno in corsa”, ma oggi ci sono prospettive di evoluzione della sede consolare, con l’arrivo di un console a gennaio, l’avvio di lavori strutturali presso la sede e migliorie nella gestione dell’attività consolare. Caldararo, approfittando della presenza del primo consigliere presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid, Marco Lapadura, ha ringraziato la struttura per il supporto fornito sin dal suo primo giorno in sede nella realizzazione di una complessa transizione di competenze. Ha inoltre espresso parole di ringraziamento verso il presidente Lazzari, sottolineando che il ruolo del ComItEs è centrale e gli ha permesso, sin dal primo momento, di sentirsi accompagnato dalla comunità italiana.
Prendendo anch’egli la parola, il presidente Lazzari ha ringraziato a sua volta il console generale Caldararo per la sua vicinanza alla comunità, per essere sempre disponibile ad ascoltarne le necessità ed essere sempre aperto al dialogo.
Presenti alla serata anche il rappresentante CGIE, i presidenti delle associazioni e gli Amici del ComItEs che, ha concluso Lazzari, con la loro vicinanza permettono la realizzazioni di tante attività.
La serata si è conclusa con un brindisi di buone feste. (aise)