Il Comites di Nizza alla Festa Italiana di Grasse

NIZZA\ aise\ - Il Comites di Nizza ha partecipato nell’ultimo weekend alla festa italiana che ha animato Grasse, cittadina francese della Provenza, che dal 25 al 27 luglio ha esposto il tricolore in mercatini, mostre, musica e laboratori.
La partecipazione del Comites ha incluso il sostegno al concerto inaugurale del gruppo Azzurro, con la voce di Alessandra Ore, che ha aperto la manifestazione con grande calore e coinvolgimento.
Hanno preso parte alla manifestazione anche la Presidente del Comites, Elisabetta Castellano, e il Console Generale, Emilio Lolli Ceroni, sottolineando l’attenzione istituzionale su tutti i territori di competenza.
Tra gli appuntamenti più seguiti la mostra “Photographies de Vases Italiens” curata dal Consolato d’Italia, la conferenza dello scrittore Enzo Barnabà, i laboratori di pasta fresca e le spettacolari esibizioni dei Frustatori e dei danzatori New Dance di Forlì.
L’evento è stato coordinato con passione da Simona Pieri, presidente dell’associazione “La Dolce Vita” e consigliera del Comites, in collaborazione con il Comune di Grasse. (aise)