Il Comites Grecia invita la comunità di Atene al Bazaar Natalizio del Coasit

ATENE\ aise\ - Un intero fine settimana di festeggiamenti e solidarietà alla Scuola Italiana di Atene: domani, sabato 29, e domenica, 30 novembre, si terrà il Bazaar Natalizio 2025, organizzato dal Coasit – Comitato Assistenza Italiani in Grecia con il sostegno del Comites Grecia. Un appuntamento storico e profondamente sentito che, da oltre cinquant’anni, sostiene le famiglie italiane che vivono momenti di difficoltà.
Ogni anno Il Bazaar Natalizio rappresenta infatti la principale fonte di sostegno per le attività di assistenza del Coasit, ma è anche e soprattutto una grande festa italiana ad Atene: un luogo dove ritrovarsi, condividere, sorridere e sentirsi parte della stessa famiglia.
Tutta la comunità italiana e greca è invitata a partecipare e a godere un’atmosfera autenticamente italiana, ascoltando musica, gustando pizza, focaccia e dolci tradizionali appena sfornati, acquistando prodotti tipici come salumi, formaggi, panettoni e specialità regionali e sorseggiando un buon vino, uno spritz o un caffè italiano preparato al momento.
Non mancherà la tradizionale lotteria, sempre ricca di premi e momenti di allegria. Ogni biglietto della lotteria, ogni acquisto e ogni semplice presenza contribuirà a qualcosa di molto più grande: aiutare concretamente persone e famiglie italiane in Grecia che vivono situazioni di grave necessità.
Dietro il Bazaar ci sono storie vere, fragilità, speranze e una comunità che non ha mai smesso di tendere la mano. Per questo, afferma il presidente Costantino Salis, “il Comites Grecia sostiene con convinzione l’iniziativa e invita tutti i connazionali, gli amici della cultura italiana, le famiglie e i giovani a partecipare numerosi” a queste due “giornate di solidarietà, calore e italianità”. (aise)