Il Comites Santo Domingo in dialogo con gli italiani nella Repubblica Dominicana

SANTO DOMINGO\ aise\ - Il Comites di Santo Domingo, in collaborazione con il Consigliere CGIE di nomina governativa, Paolo Dussich, ha organizzato ieri, 18 agosto, un incontro virtuale dedicato all’informazione, al confronto e all’ascolto della collettività italiana residente nella Repubblica Dominicana. Tra gli ospiti, in apertura è intervenuto l’Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Dominicana, Sergio Maffettone.
Tra gli altri partecipanti all’incontro moderato da Flavio Bellinato, Segretario del Comites, anche Licia Colombo, Presidente del Comites stesso, Giuseppe Stabile, Vice Segretario Generale del CGIE per l'Europa e l'Africa del Nord che ha parlato di cittadinanza italiana, stato civile e AIRE, Mariano Gazzola, Vice Segretario Generale del CGIE per l'America Latina, che ha parlato di Fast It, Prenot@Mi, servizi digitali e materia elettorale, e Pietro Bellinghieri, Sostituto Capo della Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia a Santo Domingo che ha invece concentrato il suo intervento sulla questione visti per l'Italia.
Terminati gli interventi, l’incontro è proseguito con uno spazio aperto di dialogo diretto tra i connazionali e i membri del Comites.
L’incontro, durante il quale sono state formulate osservazioni, proposte e segnalazioni su tematiche di interesse generale per la collettività italiana, è ora stato pubblicato interamente su YouTube sulla pagina del ComitesSD. (aise)