Il saluto del Comites Portogallo all’ambasciatore Formosa

LISBONA\ aise\ - Il 19 marzo scorso, la presidente del Comites Portogallo, Giulia De Vita, e la vice presidente Adriana Camilleri hanno incontrato l'ambasciatore Carlo Formosa pochi giorni prima della fine della sua missione diplomatica a Lisbona.
Le rappresentanti del Comites hanno discusso con Formosa delle sfide affrontate dall'Ambasciata negli ultimi quattro anni: dalla pandemia alla nascita del Comites stesso, dai numerosi appuntamenti elettorali italiani e portoghesi all'aumento vertiginoso dei cittadini italiani in Portogallo, sino alla GMG 2023. È stato poi ripercorso il lavoro del Comites in questi primi due anni di attività, tra sfide e “il tanto lavoro” portato avanti per “costruire questa istituzione da zero ancora in periodo di pandemia”.
Insieme all'ambasciatore Formosa e al vice capo Missione Salvatore, De Vita e Camilleri hanno discusso anche delle novità della Cancelleria Consolare, inclusi l'aumento del numero di operatori che andranno a rinforzare la squadra, la Red.Med.Ita di medici italiani e le imminenti Elezioni Europee.
Infine il Comites Portogallo ha ringraziato l'ambasciatore per il lavoro svolto, augurandogli “buona fortuna” per le sue future missioni diplomatiche. (aise)