“Impara” a Bahia Blanca: il 20 settembre l’evento del Comites per avvicinare i bambini all’italiano

BAHIA BLANCA\ aise\ - Si intitola “IMPARA” il nuovo evento con cui il Comites di Bahia Blanca, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia nella città argentina, vuole avvicinare alla lingua e alla cultura italiane bambini e bambine dai 3 agli 11 anni attraverso giochi, letture e musica. L’evento si terrà il prossimo 20 settembre nella sede del Comites tra le 17 e le 21.30.
Le attività di gruppo si dividono in quelle per bambini dai 3 ai 5 anni (dalle 17 alle 19) e quelle per bambini dai 6 agli 11 anni.
Con i primi verrà data lettura del racconto "Il momento perfetto" di Susana Isem Iñigo. Durante il pomeriggio verranno realizzati giochi musicali e giochi con la pasta oltre che una merenda condivisa.
A seguire, tra le 19.30 e le 21.30, sono in programma le attività per bambini dai 6 agli 11 anni durante il quale si darà lettura del racconto “Il Lupo, Che voleva fare il giro al mondo”, di Orianne Lallemand e Èleonore Thuillier. Anche qui sono in programma giochi musicali, disegno, pittura e merenda di gruppo.
Per iscriversi è necessario scrivere una e-mail a comitesbblanca@gmail.com scrivendo nome, età e numero di partecipanti. (aise)