Isole Canarie: anche il Comites all’iniziativa per sviluppare la convivenza interculturale sportiva

ARONA\ aise\ - Il Com.It.Es. delle Isole Canarie ha aderito in queste ore all’iniziativa della PolisportEventi per sviluppare la convivenza interculturale sportiva nell’Arcipelago, con focus particolare sui giovani (tra i 6 e i 16 anni) e sullo sport come campo di aggregazione, divertimento ed apprendimento. A tal ragione, ha consegnato a 3 ragazzi, di cui due spagnoli e uno italiano, tre borse di studio/sport.
Gli assegnatari potranno così partecipare all’Academy Camp del Milan che si terrà a Gran Canaria. L’evento è stato inaugurato lo scorso 7 luglio presso il Centro Sportivo TABLERO - San Bartolomé de Tirajana alla presenza di Cristian Brocchi, ex giocatore e allenatore del Milan. Da ieri è invece iniziato il campus.
Nell’occasione, il Comites di Arona, rappresentato dal Segretario nonché Presidente di APICEC, Giuseppe Bucceri, e dal Consigliere Carlo Rapallini, ha consegnato ai 3 ragazzi scelti il gagliardetto del Milan. Presente alla cerimonia in rappresentanza del Vice Consolato di Arona, l’Agente Consolare Anna Laura Vieceli. (aise)