Italian Women Shaping Scotland: a Glasgow l’evento promosso dal Comites

GLASGOW\ aise\ - In occasione dell’International Day of the Girl 2025, il Comites Scozia e Irlanda del Nord promuove “Heritage and horizons: Italian Women Shaping Scotland”, evento-conferenza dedicato a celebrare i successi delle donne italiane e di origine italiana in Scozia.
L’incontro si terrà il 9 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00 nella Satinwood Suite, presso Glasgow City Chambers (George Square).
Con un panel interamente al femminile, l'evento – spiega il Comites, “mira a raccontare storie stimolanti di successo personale e professionale, mettendo in luce la forza, la resilienza e il talento delle donne della nostra comunità. Progettato per dare forza e sostegno, l'evento vuole essere una fonte di ispirazione per le ragazze più giovani e le generazioni future, rafforzando l'importanza dell'ambizione, della determinazione e della rappresentanza”.
L'evento è incluso nelle celebrazioni per l'850° anniversario della fondazione di Glasgow di quest'anno.
La tavola rotonda, moderata dalla Vice Presidente del Comites Michela Calcagni, sarà seguita da intrattenimento musicale dal vivo e da un ricevimento con drinks e canapés.
Per partecipare occorre registrarsi a questo link. (aise)