La Festa della Liberazione in compagnia del Comites di San Francisco

SAN FRANCISCO\ aise\ - La sede dell’Italian Community Services, al 678 di Green St #3, ospiterà le celebrazioni per la Festa della Liberazione organizzate dal Comites di San Francisco. La manifestazione si terrà venerdì, 25 aprile, dalle ore 17 alle 19 locali.
L'evento, gratuito e aperto a tutti, intende celebrare insieme, nell'80° anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, “la libertà, la comunità e il perenne spirito di resistenza”.
“È un momento per onorare il coraggio, i sacrifici e la speranza di coloro che hanno combattuto per un'Italia libera e democratica”, spiegano gli organizzatori. “Insieme canteremo canti tradizionali, ascolteremo storie toccanti e conosceremo la Resistenza italiana, riflettendo su un capitolo fondamentale della nostra storia comune”.
Il programma della serata include musica dal vivo, intonando i canti che hanno accompagnato la lotta di liberazione dell'Italia. Prevista inoltre la proiezione de “La donna nella Resistenza” dell'acclamata regista Liliana Cavani, un intenso documentario che mette in luce le storie spesso trascurate delle coraggiose donne che hanno preso parte alla Resistenza italiana.
Non mancherà un buffet, per gustare del buon cibo in ottima compagnia.
”Che abbiate radici profonde in Italia o siate semplicemente curiosi di conoscere questo importante traguardo”, concludono dal Comites, “siete invitati a partecipare a una serata calda e accogliente, all'insegna del ricordo, della riflessione e della comunità”. (aise)