La giornata dello sport con il Comites di Washington

WASHINGTON\ aise\ - Come riconoscimento al contributo positivo che lo sport può avere sulla realizzazione dello sviluppo sostenibile e l’avanzamento dei diritti umani, l’Assemblea generale dell’Onu ha proclamato il 6 aprile Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. L’Intercomites Usa, che riunisce i 10 Comites negli Stati Uniti, ha deciso di aderire all’iniziativa lanciata in questa occasione dalla delegazione Usa del Coni.
A Washington, in particolare, il Comites – con il Coni Usa, Italians in DC e Casa Italiana – hanno organizzato una giornata in compagnia in bicicletta.
L’appuntamento è fissato per il 6 aprile dalle 9.30: punto di incontro e partenza è a Pierce Mill Park (2401 Tilden Street NW, Washington – davanti al Mill) per scambiare quattro chiacchiere, proporre giochi per i più piccoli, assaporare biscotti e cornetti. Da lì si partirà per un giro che comprenderà parte del Crescent Trail (il percorso totale sarà lungo 10-12 miglia)
Per confermare la propria presenza occorre scrivere, entro il 4 aprile, a comites.washingtondc@gmail.com. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato al sabato o domenica successivi. (aise)